YearOut for Family nasce nel 2019 per offrire alle famiglie l’opportunità di vivere un’esperienza di volontariato internazionale insieme. Grazie al supporto di YearOut, la tua famiglia potrà scegliere la destinazione e il programma più adatti, personalizzando l’esperienza in base all’età dei ragazzi e alle attività preferite.
Dove andare? Volontariato in famiglia in Namibia
Tra le destinazioni del volontariato internazionale in famiglia, ti proponiamo la Namibia, un progetto di conservazione della fauna selvatica. Adatto a famiglie con ragazzi dai 12 anni in su, questo programma offre l’opportunità di lavorare in una riserva naturale vicino a Windhoek, che ospita animali feriti o orfani come leoni, ghepardi, babbuini e molte altre specie. Le attività includono:
- Preparazione dei pasti per gli animali.
- Monitoraggio dei carnivori e “game counting”.
- Manutenzione delle strutture e delle recinzioni.
- Passeggiate nel bush e interazione con i cuccioli ospiti.
Nel tempo libero, potrete anche visitare le bellezze naturali della Namibia, tra cui il Namib Rand, le oasi di Neuras e le dune rosse di Sossusvlei. Per non dimenticare il Deserto del Namib, il più antico al mondo, caratterizzato da altissime e suggestive dune rosse.
Inizia l’avventura con YearOut for Family
YearOut ti supporterà passo dopo passo nel progettare il viaggio di volontariato con la tua famiglia. Così, scoprirai come un viaggio di volontariato può trasformarsi in un ricordo indimenticabile e un’occasione di crescita per tutti i membri della famiglia. Scrivi a info@yearout.it per conoscere i dettagli di questa incredibile esperienza e inizia ad organizzare la tua partenza!