YearOut si prepara alla Civil Week 2022, manifestazione che si svolgerà dal 5 all’8 maggio dove cittadini attivi, organizzazioni di terzo settore e scuole faranno vivere il proprio impegno civico attraverso iniziative diffuse in tutto il territorio metropolitano.
Nella cornice della CIVIL WEEK, YearOut grazie alla collaborazione con il Centro di Ateneo per la Solidarietà Internazionale dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, realizzerà un evento dedicato al tema del volontariato internazionale ed europeo, presso la propria sede in Fabbrica Del Vapore, via G.C Procaccini ore 15, lotto 15.
Ti aspettiamo dalle ore 15 alle 17:30, sabato 7 maggio!
La Civil week è un evento che dà spazio e visibilità a tutti i gruppi di cittadini, organizzazioni del Terzo settore, che lavorano per i diritti e l’empowerment delle persone e delle comunità.
L’obiettivo principale è raccontare un modo nuovo di essere cittadini, consapevoli e responsabili, aperti alla distensione e alla ripartenza.
Sarà una grande opportunità non solo per parlarvi dei progetti di volontariato all’estero che promuoviamo, ma anche per affrontare il tema del volontariato attraverso i pareri di diversi esperti che saranno presenti.
Gli interventi degli esperti, avranno l’obiettivo di chiarire ed esporre anche attraverso testimonianze, come un viaggio di volontariato all’estero possa essere un momento importante per ricominciare ad affacciarsi sul mondo e fare esperienze formative, utili ad aumentare il proprio bagaglio di competenze professionali e personali.
Troverai queste informazioni e altri dettagli qui:
https://civilweek-vivere.it/eventi/volontariato-internazionale/
Inoltre potrai incontrare coloro che hanno già partecipato ai progetti e porre le tue domande, chiarire dubbi e curiosità!
Non mancare ti aspettiamo!
Iscriviti qui: