Si celebra oggi, giovedì 5 dicembre, la 34° Giornata mondiale del volontariato, dedicata al suo ruolo nel favorire l’inclusione sociale “Volunteer for an inclusive future”.
Con queste parole diffuse dall’Unv, l’agenzia delle Nazioni Unite, abbiamo deciso di dedicare questa giornata a tutti i nostri volontari che coraggiosamente negli anni sono partiti per un progetto di volontariato all’estero.
Ci sentiamo insieme ai nostri volontari parte di un disegno più grande. Le attività che i nostri volontari svolgono nei paesi in cui sono presenti i nostri partner contribuiscono al raggiungimento degli SDGs. L’energia, l’entusiasmo e il lavoro dei volontari hanno contribuito ad un cambiamento duraturo e avranno un impatto sugli obbiettivi del Millennio, nel campo soprattutto di un’educazione più inclusiva e nella promozione di una società più pacifica e tollerante. Grazie a questa esperienza i volontari hanno l’opportunità di guardare al mondo con occhi diversi e i beneficiari ricevono un supporto costruttivo e un impatto concreto sulle loro vite.
Buona giornata internazionale del volontariato a tutti i volontari, passati e futuri, di YearOut!